Agosto a Stabiazzoni con feste e tanti bimbi

sauro/ agosto 29, 2016/ Bacheca, Galleria Fotografica, Notizie/ 0 comments

Le due settimane a cavallo di Ferragosto hanno rappresentato anche quest’anno un’occasione unica per riempire il piccolo paesino di Stabiazzoni, che in inverno ha 5 abitanti, per ritrovare il senso di una comunità perso durante l’anno, con il sapore delle cose semplici, del parlare con tutti, del piacere di fare cose tutti assieme e creare le proprie occasioni di svago e divertimento.

L’agosto di questo 2016 è stato reso ancora più bello dalla presenza di tanti bimbi di tutte le età, ci sono stati addirittura 3 nuovi arrivi nell’arco di pochi mesi: Melissa, Diego e Leonardo.

Stabiazzoni rappresenta per i bimbi l’assoluta libertà di giocare e scorrazzare per il paese, entrando e uscendo liberamente in ogni casa, a contatto con la natura e sotto il controllo discreto, ma continuo, di tutta la comunità. A Stabiazzoni non ci sono negozi, bar, praticamente non c’è niente. Nelle case c’è la televisione, ma rimane spenta semplicemente perché i bimbi non hanno tempo di guardarla, hanno cose molto più interessanti che li aspetta fuori!

Come gli altri anni abbiamo organizzato le nostre feste e ne abbiamo goduto tutti assieme: una pizzata sfruttando gli antichi forni a legna, la fettunta per tutti, la cena paesana con i piatti preparati da tutto il paese, una bellissima festa per l’onomastico di Marie Jo, con fuochi di artificio professionali, per finire con la cena di fine estate, con un centinaio di persone a cena nell’aia.

Segue una galleria d’immagini.

Leave a Comment